sabato 1 novembre 2014

Consigli di lettura

Cari amici del web,
iniziamo oggi i consigli di lettura di Ingiro con l'arte: due a settimana.

Oggi vi proponiamo due generi : Horror e Narrativa moderna.


EMILY NOIR. INCUBI IN MONASTERO

SCHEDA DEL LIBRO:
Titolo: "Emily Noir. Incubi in Monastero"
Autore: Valeria De Luca
Dati: 110 pagine, brossura
Genere: Thriller e Suspance

TRAMA DEL LIBRO:
Irlanda 1960. Uno spettrale Monastero si erge su un colle a strapiombo sul mare. Una gelida e folta nebbia lo avvolge rendendolo misterioso agli occhi della gente. Emily Noir, sarà costretta contro il suo volere ad entrarci e vivere una vita di solitudine, ma sua madre, ormai morta, entrerà nei suoi sogni e l’aiuterà a scoprire segreti ed orrori rinchiusi in quel monastero.

BIOGRAFIA

Valeria De Luca nasce a Roma il 29/07/1981, vive a Ladispoli con suo marito Emanuele.
Il 16 gennaio 2013 è nata la sua prima figlia, Alice.
I suoi studi finiscono al terzo anno del turistico presso l'Istituto Benedetto Croce di Civitavecchia, prendendo un diploma di qualifica come operatore turistico. Il suo sogno era laurearsi in psicologia criminale, ma per problemi familiari ha dovuto lasciare gli studi.
Il suo rifugio preferito diventò la Biblioteca Comunale di Ladispoli, dove poteva leggere tutti i libri che voleva, visto che sono, tuttora, la sua droga quotidiana.
Il suo scrittore preferito in assoluto è Stephen King, ha cominciato ad amare i suoi libri già dall'età di 11 anni e non è riuscita più a separarsene.
Ha scritto due articoli sul giornale “La Voce”, uno sulla danza, si trattava di una gara del trofeo JTB che si è svolta al Palacavicchi, un altro sul suo primo libro.
Ha scritto un articolo su “La coccinella news” riguardante il suo primo libro.
Ha rilasciato interviste su blog in rete riguardante autori emergenti e articoli su vari giornali locali.
A Dicembre 2011 esce il suo primo libro:”Emily Noir. Incubi in Monastero”, un thriller con un pizzico di paranormale edito da Arduino Sacco, una casa editrice di Roma.

contatti:

Il sito personale dell'autrice: http://valeriadeluca.altervista.org/

IL MIO PRINCIPE è UNA LEI - Martina Paroli


“La sensazione era simile a quella che si prova quando si è sul punto di svenire, ma anche al modo in cui la mente gestisce il risveglio dei sensi alla mattina. Mi sentivo nascere e morire allo stesso tempo. Congelare e bruciare. Respirare e perdere il fiato. L’intero sentimento era un ossimoro in sé.” Jessica, appena uscita dall'adolescenza, si trova a dover affrontare una parte di sé a cui aveva sempre negato l’esistenza, a causa dell’incontro con la tenebrosa e magnetica Samantha. Questa temporalesca estate accompagnerà Jessica nel suo percorso di consapevolezza, nel quale odio e amore, luce e buio, paura e coraggio si intrecceranno sino a fondersi nei colori dell’arcobaleno, scacciando dubbi, timori e pregiudizi dal suo cuore.


 
 
 
 
ESTRATTO: "Non mi ero mai sentita tanto viva in vita mia. Lo ero fisicamente, come non lo ero mai stata, con ogni cellula del mio corpo che fremeva e andava a fuoco; lo ero emotivamente, con un fiume in piena di sensazioni che non avevo mai provato. "




Biografia

Martina Paroli è nata a Lecco nel 1993. Studentessa al secondo anno di Scienze Psicologiche Cognitive e Psicobiologiche presso l’Università di Padova, vive in Valsassina. Vegetariana dall’età di sei anni, ha optato per la scelta vegana da diversi anni, per via del suo profondo rispetto e amore per gli animali e la vita in generale. Il Mio Principe è Una Lei è il suo primo libro.

Nessun commento:

Posta un commento