sabato 6 febbraio 2016

Quando parla il cuore! Presentazione letteraria - 13/02/2016

Cari amici del web,
vi proponiamo oggi, la presentazione letteraria di due bravissimi artisti. Non dico autori, perché uno dei due è anche un musicista, ma non vi svelo altro.
Anna Maria la conosco molto bene e vi assicuro che il suo libro è bellissimo, un ottimo regalo di San Valentino... 

13/02/2016

Ore 16.00

Libreria Cultora
Via F. Ughelli 29 Roma

Noi ci saremo e voi??




“Ascoltando il cuore” è una raccolta di tre racconti in cui l’autrice, Anna Maria Funari, ci apre alle innumerevoli strade attraverso cui il cuore ci parla. Non è il solito romanzo d’amore ma tre storie in cui i protagonisti scelgono di ascoltare il cuore e non la ragione per affrontare e superare gli ostacoli che la vita gli mette davanti.

“Cuore nativo” è invece una silloge in cui le poesie di Vincenzo Santopietro percorrono e ripercorrono le strade su cui lo stesso autore ha camminato, dagli immensi spazi delle terre dei Nativi americani a quelli della sua terra, la Lucania. Ogni verso, ogni poesia apre lo sguardo della mente sulle immensità, con la stessa prospettiva che ha una grande aquila quando vola alta.

Cosa lega due opere solo apparentemente così distanti tra loro? Sicuramente la grande amicizia tra gli scrittori e la capacità di far sì che mai il cuore venga ingabbiato e la sua voce soffocata. Alcune esperienze comuni, come quella con i Nativi americani, e la consapevolezza che scrivere è un modo per essere liberi rendono questi libri speciali perché, con modalità diverse, parlano entrambi ai lettori attraverso il cuore dei loro autori.



Nessun commento:

Posta un commento