mercoledì 16 aprile 2014

LA MUSICA PER IL SOCIALE - 23/04/2013

Ciao cari amici del web,
mi è arrivata una fantastica segnalazione da uno dei musicisti che "In giro con L'arte" segue, dove a titolo gratuito la musica si presta per il sociale!
Compliemnti a chi ha realizzato questa bellissima iniziativa!


Il 23 Aprile prossimo, subito dopo le festività Pasquali, presso il Teatro del nostro Istituto, con inizio alle ore 16.00, si terrà un concerto live:  Note di Primavera”, con la partecipazione di artisti di grosso spessore professionale come Anonimo Italiano ( nome d’arte di Roberto Scozzi) . Questo artista debutta sulle scene musicali nel 1995 pubblicando il suo primo eponimo Album “ Anonimo Italiano”, con il quale si aggiudica il Disco di Platino. Anonimo Italiano ha avuto una carriera particolarmente interessante soprattutto all’estero. Ha collaborato con molti artisti tra questi Amedeo Minghi. Nel 2013 è stato uno dei relatori per “Area Sanremo”, parlando ai giovani aspiranti al Festival al Palafiori di Sanremo.
 Mario Schilirò, uno dei chitarristi italiani che più ci rappresenta nel mondo. Mario Schilirò, musicista sensibile e dalla grande personalità, cultore del suono della chitarra e, non ultimo, dotato di spiccate qualità umane. In quarantacinque anni di carriera ha affiancato  i più grandi artisti  sia italiani che stranieri mettendo a loro disposizione uno  stile personale unito a un gusto musicale sopraffino. Da circa venticinque anni è alla corte di Zucchero Sugar Fornaciari condividendo il palco nei tour mondiali con artisti di indiscusso spessore. La sua partecipazione  del 23 è totalmente gratuita e questo dimostra di quanta umanità e umiltà è dotato questo straordinario artista.
Gemini, una Rock Band formata da giovani talentuosi con alle spalle un trascorso molto interessante  e che noi conosciamo molto bene perché abbiamo avuto il piacere di averli ascoltati in un loro concerto che si è tenuto  nel nostro teatro nel mese di Dicembre dell’anno scorso. Questi giovani promettenti sono molto sensibili alle problematiche sociali e questo li rende particolarmente positivi. Questi giovani artisti, oltre un cospicuo repertorio di musiche originali, peraltro pubblicati su alcuni album rimasti nei primi posti delle classifiche italiane di Mondadori e Sorrisi e Canzoni, hanno collaborato con grandissimi artisti italiani e sono sempre più una realtà per la nostra musica italiana.
L’esibizione di questi artisti è  gratuita  e richiama la sensibilità di quanti si muovono nel sociale non solo per promuovere l’arte  ma per rendere un contributo importante nei luoghi dove  le belle emozioni risvegliano  sentimenti di riscatto  e di speranza.
Per l’accreditamento e per ogni utile informazione è necessario contattare l’Ufficio Segreteria al  tel. 06/43980202 – 06/43980290 – e mail cc.rebibbianc.roma@giustizia.it

Nessun commento:

Posta un commento