sabato 9 aprile 2016

Art on the road - Mostre a tavola dal Conte dei Cocci

Ad aprile parte l’iniziativa culturale del “Conte dei cocci” ristorante sito nel cuore di Testaccio, in collaborazione con “In giro con l’arte”, movimento culturale senza scopo di lucro. Si parte il giorno 10 con la mostra “Roma: dal Colosseo alle fontane” a cura del fotografo Alberto Costantini.
Alberto Costantini
La gentilezza di Danilo del Curatolo, proprietario del locale, non darà spazio solo a esposizioni pittoriche e fotografiche, ma anche a presentazioni letterarie e tanto altro.
Il 29 Aprile, alle ore 19, infatti, l’autrice Anna Maria Funari presenterà la raccolta di romanzi brevi dal titolo “Ascoltando il cuore” edito dalla David and Matthaus edizioni.  Durante l’evento potrà essere consumato l’aperitivo della casa ed eventualmente rimanere a cena.


IL LOCALE:

Nel cuore di Testaccio nasce il CONTE DEI COCCI, aperto a pranzo e a cena con specialità carne e primi piatti romani fenomenali tutto fatto espresso. 
La nostra carne: Fiorentina, Filetto, Tagliata, Entrecote, Black Angus americano reale e molto altro ancora... tutta la nostra carne viene cotta su PIETRA LAVICA e servita su PIETRA LAVICA. 
A pranzo facciamo anche un buffet con piatto TRIS detto anche TRIO a un prezzo anti crisi a 8€ che comprende primo secondo e contorno con acqua e pane inclusi.


Il fotografo:

ALBERTO COSTANTINI è un grande appassionato di fotografia, maturata fin da piccolo e ripresa nel 2010, grazie ad un suo caro amico Andrea che gli ha fatto riscoprire questa passione durante una vacanza in Sardegna. 
Deve ringraziare anche la sua amica scrittrice Concesion Giovale autrice di “Prendi e vai” e “Stazione d'arrivo”, due libri che lo hanno spronato a continuare questa professione, attraverso l'aiuto dell'autrice stessa che spesso lo coinvolge in eventi culturali, mostre e trasmissioni radiofoniche. 
Foto di Alberto Costantini
Ha buone capacità organizzative, un forte entusiasmo e una buona propensione nell'instaurare rapporti interpersonali.
Adora fotografare paesaggi naturali, ritratti, sport (nuoto, calcio, ecc), viaggi ed eventi, sfilate E concorsi di bellezza. E’ iscritto a varie associazioni di fotografia (CITTA’ dell’IMMAGINE, Club Immagine VISIVA) con le quali partecipa a workshop di perfezionamento.





PER INFORMAZIONI:

www.ingiroconlarte.blogspot.it
Indirizzo: Conte dei Cocci, via Monte di Testaccio 63, Roma
Ingresso: libero
Per prenotare prenotazioni per la cena:  346.4970308
Tutte le opere esposte sono acquistabili.

Foto presa nella pagina del locale

Si ringrazia: Danilo del Curatolo per aver concesso a In giro con l'arte questo spazio meraviglioso. Non tutti mostrano interesse e non tutti lo fanno in maniera completamente gratuita.

Si ringraziano: Gianluca Vicinanza di Roma da leggere che ci spalleggerà durante queste iniziative e si ringrazia Fabio alias "Il labirinto dei misteri" e la sua radio che manderanno in onda alcune presentazioni letterarie.

Vi aspettiamo.





Nessun commento:

Posta un commento