venerdì 30 settembre 2016

You can print? A un passo dall'editoria o molto di più?

Cari amici del web,
apriamo il nuovo anno artistico parlandovi di Youcanprint, un marchio commerciale registrato della società Borè Srl e che dal 26 settembre 2007 è una delle piattaforme più importanti di Self- publishing italiane e che offre la possibilità di stampare e pubblicare in cartaceo, digitale e audio- libro.
Ma non è solo questo, offrono servizi di editing, impaginazione, grafica, promozione, marketing a prezzi vantaggiosi e non hanno nulla da invidiare a editori già noti. Oltre a questo hanno un'ottima distribuzione sia all'estero che in italia e gli autori possono monitorare il loro lavoro in tempo reale. Infatti la piattaforma offre un centro assistenza sempre efficiente e veloce oltre a degli strumenti utilissimi per poter migliorare le vendite, quali: possibilità di scontare i propri libri quando e come volete, poter ristampare a prezzi vantaggiosissimi, una newsletter che spiega come scrivere, correggere, pubblicare e promuovere il proprio libro.
Cosa molto importante è l'investimento nel valore del contatto umano che ha tutto il team con i propri autori.

Vengo ( Concesion) da due esperienze editoriali dove l'unica preoccupazione degli autori era vendere di più degli altri, accaparrarsi i contatti degli altri, denigrare gli altri e dove ognuno teneva solo a seminare nel proprio orticello, pensando di tranne vantaggio e invece... ha ottenuto poco interesse e probabilmente molti commenti negativi, soprattutto dai lettori.

Le ragioni che mi hanno portato a scegliere l'auto-pubblicazione sono molte, una tra queste è proprio quella di dover per forza collaborare con persone che al primo girar di spalle ti pugnalavano. 
Quindi mi aspettavo di dover far sola anche con questa piattaforma e invece... a parte il team di Youcanprint, sempre pronto, paziente, professionale e professionista, ho trovato un team di autori umili e molto, molto intelligenti che hanno capito che l'unione fa la forza. I nomi sono tanti, una tra queste è Giovanna Avignoni che mi ha segnalato i gruppi Youcaniani di cui adesso faccio parte e per i quali spero di poter fare qualcosa, perché a parte la bravura, meritano davvero molto, soprattutto dal profilo umano. Roberto Serafini e Olga De Blasio sono due delle persone che hanno attivato l'organizzazione della fiera del libro che si terrà a Padova a Novembre, un lavorare insieme, professionale, grintoso, contagioso che non ho potuto non notare e amare.
Sono organizzatissimi e vi invio proprio a visitare il gruppo e la pagina, perché tra il team di Youcanprint e il team di autori è stata messa su una macchina che non ha NULLA da invidiare agli editori. Anzi, in alcuni campi forse è anche meglio e non è vero che auto-pubblicandosi si edita della spazzatura e i libri di Giovanna Avignoni che ho letto con molto piacere, sono una prova che anche autori che hanno deciso di prendere questa strada, molto spesso sono migliori di altri che hanno deciso di pubblicare con grandi editori.

Ecco i link delle pagine:















1 commento:

  1. Grande Concesion, siamo "Youcaniani" felici di condividere e di metterci in gioco, rischiando in prima linea. Youcanprint ha aperto il cassetto dei nostri sogni, ora sta a noi continuare il volo. E, come afferma Sepulveda, "vola solo chi osa farlo".

    RispondiElimina