lunedì 28 settembre 2015

IL MEGLIO DI ME

#‎ilmegliodime‬
Esordiamo con la recensione di un film capolavoro, tratto da un libro di Nicholas Sparks.
In primis facciano i nostri complimenti al regista, ha saputo trasmettere le stesse emozioni scaturite dallo scrittore trasformandole in bellissime immagini, a volte cruente, altre con un panorama mozzafiato.
Parliamo della storia:
Siamo negli anni ottanta, al liceo, dove spesso nascono i primi amori, semplici, naturali e veri.
Qui conosciamo Amanda, di buona famiglia, colta e con le idee chiare sul futuro. La sua strada è destinata ad incrociare quella di Dowson, un ragazzo semplice che porta le cicatrici di un padre violento e malavitoso.
Un giovane smarrito, senza obiettivi, senza futuro e senza una casa.
L'incontro tra i due lo porterà a reagire, a ricominciare da capo, a rimettersi in discussione e l'incontro con il vecchio e vedovo Tuck sarà complice del loro amore.
Ma la vita, si sa, non va mai come programmiamo e un susseguirsi di eventi porterà i due a separarsi bruscamente.
Proprio per mano di Tuck, ormai diventato un padre per loro, si rincontreranno per concludere ciò che avevano lasciato in sospeso. Non vi diciamo altro.
Devo dire che sia regista che autore hanno saputo cogliere in pieno la metafora del tempo e del cambiamento. Il condizionamento che possono avere le persone tramite i luoghi o le persone che su frequentano. Bellissimo è stato riscoprire sentimenti semplici come, in modo naturale, decidere di amare e farsi amare da una persona, nonostante i fattori esterni.
Si toccano vari argomenti che si intrecciano tra loro: la solitudine, la violenza, l'alcol. Trattati con la semplicità di chi sa affrontare la vita, senza cadere nel banale e nello scontato.
Il finale non é scontato, anche se per i nostri gusti è troppo arzigogolato, ma comunque bello.
Chi di voi lo ha visto? Lo consigliereste?
Si consiglia un bel pacco di cline x a portata di mano!
Bravo
Nicolas sparks! Attendiamo di leggere i tuoi prossimi lavori!

Nessun commento:

Posta un commento