sabato 12 marzo 2016

I consigli di In giro con l'arte: Modì è poesia

Amici del web,
ci è capitato, tramite amici, di ascoltare le canzoni di questo artista. Per noi un vero e proprio poeta della canzone. Presto una recensione, intanto vi consigliamo di andarlo a sentire.














BIOGRAFIA MODì

Nel lontano (ormai) 1997 Giuseppe Chimenti, dal suo paese di origine Spezzano Albanese si trasferisce a Roma per gli studi, frequenta l’accademia di belle arti e nel 2003 consegue la laure con pieni meriti. Il suo sogno rimane solo ed esclusivamente la musica e dopo aver suonato come chitarrista in varie band romane si dedica alla carriera solista come cantautore, già nel 2004 i suoi primi concerti nei palchi della capitale con lo pseudonimo Modì.
Col trascorrere del tempo entra a far parte della cerchi di musicisti che si esibiscono al Circolo degli artisti. Da li in poi pubblica due dischi, nel 2009 un ep dal nome “Odio l’estate” auto-prodotto e successivamente stampato in vinile in 200 copie proprio dal Circolo degli artisti. Nel 2012 il primo e vero proprio disco dal titolo “Il suicidio della formica” (etichetta Hydra music), accolto molto bene dalla critica e da pubblico, disco che verrà selezionato per il premio Tenco.
L’ultimo live ufficiale del cantautore risale al 1 Febbraio 2014, al circolo degli artisti.

Dopo anni di silenzio ecco in preparazione il nuovo disco che probabilmente porterà il titolo di “Canto d’amore”. Nuove sonorità e nuovo sound per sorprendere tutti. Disco ispirato ai quadri della metafisica e del surrealismo ma raccontati come se fossero storie di tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento