sabato 12 marzo 2016

La cucina è arte? La risposta è... SI!

FOTO PRESA DALLA PAGINA DEL SITO
Cari amanti dell'arte,
se qualche mese fa mi avessero chiesto se la cucina rientra nelle discipline artistiche, avrei risposto di no. Un po' per ignoranza, un po' perché, fino ad oggi, sono pochi i ristoranti dai quali mi sono sollevato ed ho detto: "........." 
Ossia sono rimasta veramente colpita e nonostante il mio essere logorroica, sono rimasta a bocca aperta. 
Tutti voi potreste pensare che scrivo questa recensione perché il gestore mi ha fatto un favore, è bello da mozzare il fiato e che gira voce che mi voglio accalappiare il cuoco, la risposta è: sbagliato.

Partiamo da come si presenta il locale: cose semplici, ma che fanno la differenza. Tovaglie di carta, ambiente di roccia e legno, tutto però curato nei minimi dettagli e circondato dei miei colori preferiti, bianco e rosso, quest'ultimo colore quello della passione, quella che ci mette Danilo ( il gestore) in quello che fa.

Conosco da anni questo locale, ma da quando lo gestisce questo giovane ragazzo, è tutto più buono, più attento, più e basta. 

Pur non avendo un menù vasto, la forma, la quantità, il sapore di ogni singolo piatto è curato nei minimi dettagli ed è una delizia per il palato. Tutte cose semplici, ma di qualità. A dimostrazione che strafare ed infilare molte cose nel calderone non è sempre sintomo di successo. Sono le cose semplici e curate nei minimi dettagli che fanno la differenza.

Io personalmente, ho provato molti piatti, il mio preferito in genere è la carbonara e qui la fanno veramente ottima. 
Il locale è anche molto pulito, niente polvere, niente ospiti strani, niente sporco, niente macchie sui bicchieri, niente di niente. Pulitissimo.
Lo staff è molto attento, nonostante fossero in pochi e noi in molti, sono sempre stati molto attenti a se avevamo tutto, se volevamo qualcos'altro e se fosse tutto a posto. Ci tengono molto anche al giudizio della Clientela, a coccolarla e a soddisfarla e ci sono riusciti in pieno.
Nonostante i prezzi siano più alti di altri, si parla di pochi spicci, danno la possibilità, con i loro menù combinati, di far mangiare tutte le tasche e farti alzare dalla tavola sazio, quasi da sentirti male. Con quindici euro, ad esempio, devi andare a farti una corsetta dopo, se vuoi smaltire... 

La simpatia e la cordialità dello staff, rendono tutto molto più piacevole e divertente.
Non è un posto dove vedi camerieri imbronciati, persone stressate, distratti o maleducati. Sempre sorrisi ( soprattutto quello di Danilo che ammetto è il mio preferito, ormai s'è capito), battute, occhi che si accendono di entusiasmo, ti invogliano a tornare.
Danilo ha un modo molto accurato ed intelligente per invogliare la Clientela a tornare e nonostante la sua giovane età, questo lo porterà a fare molta strada in pochissimo tempo.

Di lui si può dire anche che ha un buon cuore, nonostante mi conoscesse poco, è stato L'UNICO tra i mie contatti a dirmi SUBITO di si nel voler promuovere una raccolta di romanzi contro la violenza sulle donne. Ed è la prima volta che un gestore si cura di locandina e la stampa a sue spese, sia di tempo che di denaro. E' una persona speciale che vale la pensa conoscere. 

Grazie mille Danilo del Curatolo, grazie al Conte dei Cocci. 
E' una vera arte quella che fate: cucina, simpatici siparietti, accoglienza straordinaria... 
Sarà un piacere tornare da voi!!! 


https://www.facebook.com/Conte-dei-Cocci-172516359752019/?fref=ts
http://www.contestacciorestaurant.com/

RARIO

Apertura PRANZO
Lunedì - Domenica 12:00-15:00
Apertura CENA
Martedì - Domenica 18:30-23:30

Nessun commento:

Posta un commento