sabato 30 maggio 2015

OPEN SPACE K.2 - Ilenia Bent - Ilaria Fioravanti - Antonello Brunetti

Cari amici di In giro con l'arte, due sabato fa io e il fotografo Alberto Costantini ci siamo intrufolati negli studios di Radio Kaos per spiare la puntata di Open Space, condotta da Vincenzo Santoro. E mentre ascolto la nuova puntata di oggi, vi voglio descrivere le emozioni che sono trapelate da questa meravigliosa esperienza. Gli ospiti della puntata sono stati : Ilenia Bentrovato, talento di The Voice; l'attrice Ilaria Fioravanti con il vizio del canto e del ballo e l'ecclettico cantautore Antonello Brunetti. Devo dire che a parte divertirmi, ho, come mio solito, "rubato" la loro esperienza per continuare a crescere nel mio personale e professionale percorso. Gli ospiti di Open space non sono artisti di serie A o B, ma di Alta qualità, per questo amo tanto questa trasmissione. Nei tre artisti, diversi nell'arte e nel genere, ho trovato una cosa in compune: la passione per ciò che fanno e quella "lucina" negli occhi che te lo fa capire. La stessa luce l'ho trovata nel conduttore, Vincenzo, molto preparato, professionale, ma allo stesso tempo sembra un bambino che si diverte a girare all'interno di una giostra. Parlando di Ilena, devo ammettere che non sono mai stata amante del rapper, ma lei è riuscita a farmi cambiare idea, molto facilmente. Poi, l'idea di accostare canzoni pop con le sue "note di vita" spiritose ma al contempo vere e sincere, la trovo veramente geniale! Ilaria, invece ci ha fatto sorridere molto, specialmente con la sua parodia di Miss Italia. Devo riconoscere che, ascoltando la sua storia, il misterie dell'attore o di qualunque artista, non è affatto facile, però può essere anche molto costruttivo, dandoti la possibilità di conoscere anche il " meglio" della vita, di andare oltre il tuo naso e di arricchirti di bellissime esperienze. Antonello Brunetti. Quante volte abbiamo parlato di lui? Quante volte lo abbiamo seguito? Tante, ma non ci stancheremo mai di farlo, in quanto, nonostante ormai sappiamo a memorie ogni sincola parola delle sue canzoni, è sempre molto emozionante ascoltarlo e ci si commuove anche facilmente, per non parlare della sua bravura che ricorda Grandi artisti del passato. Che dire, anche io come Vincenzo, quel sabato ero dentro una giostra bellissima che oltre a farmi divertire mi ha insegnato che davanti alle difficoltà non bisogna mai arrendersi, perchè l'arte è veramente fare bene e arricchire chi ci circonda.
Vostra C.

 
























 

Nessun commento:

Posta un commento