martedì 27 ottobre 2015

Le recensioni di Ingiroconlarte: Il circolo Trevi di Emiliano Sclame

FOTO DI ALBERTO COSTANTINI
Cari amici del web,
oggi vi presentiamo la recensione a cura della giornalista Teresa Pontillo. Oggi ci parla del "Circolo Trevi" il thriller mozzafiato di Emiliano Sclame! 




Recensione di TERESA PONTILLO
26/10/2015


Il ‘Circolo Trevi’ di Emiliano Sclame, pseudonimo di Valerio Marchisio e Marco Mancini, scrittore emergente al suo primo romanzo, pubblicato dalla casa editrice ‘Arpeggio Libero’ nel 2014, è un giallo, che attraverso la narrazione della vita dello scrittore Tiziano Lo Monaco e del suo thriller ‘La Mantide Religiosa’, descrive e svela misteri ed intrecci di una Roma romantica e crudele.
Il romanzo nel romanzo, idea originale con estratti drammatici, divertenti ed emozionanti.
FOTO DI ALBERTO COSTANTINI
Con uno stile semplice e diretto, Emiliano Sclame, lo scrittore, è capace di appassionare il lettore al punto che questi s’identifica col protagonista della storia, così da provare le emozioni ed i tormenti dei protagonisti: l’introverso Tiziano, la folle Judith, l’ispettore Ravelli, l’amico Greco, l’infame Pastore, l’intrepido Alessandro, la testarda Manuela, l’enigmatico Tredici.
Il lettore, sprofondando nella lettura, può sentire l'odore del sangue, soffrire per il dolore causato della carne lacerata da un colpo di pistola, per quel pugno sul volto, quel calcio nello stomaco; o gioire per quella inattesa verità.
FOTO DI ALBERTO COSTANTINI
Sclame descrive azioni, personaggi, ambienti in modo accorto senza cadere nello scontato o nel noioso, usando concetti ed interpretazioni psicologiche chiare, coinvolgenti e realistiche.
Quasi un voler rappresentare, descrivere e giustificare una realtà scomoda, la nostra!
Folle, insolito….solo leggendo ‘Il Circolo Trevi’ il lettore perdendosi tra i sentieri tracciati dalle parole dello scrittore, potrà apprezzare e riconoscere un talento letterario tutto Italiano.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento