martedì 30 giugno 2015

A tutto tondo - Recensione di Rachele Carrettucci


Si è tenuto sabato 20 giugno presso il Puerto Escondito -Abour Café di Ostia in Largo del Porto di Roma, il primo evento di " A Tutto Tondo" iniziativa promossa da "Eventi Letterari Emergenti" e che " In Giro con l'Arte " e "Musa Distorta" hanno ampliato, coinvolgendo le diverse forme di espressione artistica , considerando lo scambio ed il confronto tra artisti una occasione di arricchimento.

In questa prima giornata a presentare i loro lavori sono stati gli autori:

Carlo Belpoggio con " Second Life", romanzo che tratta il delicato tema della depressione e nel quale lo stesso autore ci racconta come ne sia uscito, vivendo quella che possiamo senza dubbio chiamare "una rinascita" e di come sia stato aiutato in questa dalla sua passione per la musica.

A seguire l' autrice Marta Tempra , studentessa di ingegneria nucleare che vive tra Roma e Viterbo ha parlato delle sue ultime pubblicazioni " L'estate dei Bucaneve " e " L istante tra due battiti" una raccolta di racconti attraverso i quali ci parla soprattutto di emozioni, in particolare di quelle che molti di noi vivono in momenti significativi della vita.

Marta Tempra ha catturato l'attenzione del pubblico presente all' evento con grande capacità di coinvolgimento, allietandolo anche della sua ironia.

Il terzo autore presente, Eligio Coriddi proveniente da Latina con il suo romanzo di formazione " In viaggio con me"

Attraverso la storia di due fratelli, Rino e Jimi , distanti e diversi per il loro modo di vivere e vedere la vita, mette in luce la forza del sentimento che li lega e che fa superare queste stesse distanze e diversità.

A far dar cornice a questo evento, sono stati esposti i quadri della pittrice Teresa Pontillo e le foto di Alberto Costantini, entrambe impegnati da tempo in progetti che danno spazio e voce all'arte emergente, un mondo in continuo arricchimento e che di spazio ne riceve sicuramente meno di quanto ne merita.

Molto piacevole è stata l'accoglienza del locale, dal quale è possibile anche vedere un bellissimo tramonto e gustare un buon aperitivo.
 
 
Articolo a cura di Rachele Carrettucci







 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento