lunedì 8 giugno 2015

SUPER DOG PARTY



Se amate quella trascinante sensazione che solo certa musica vi da, se vi piace sentirla risuonare e pulsare dentro non potete mancare al prossimo concerto dei Super Dog Party.
La band romana, molto conosciuta nel panorama rock della Capitale , suonerà il prossimo 19 giugno al Planet di Roma, i loro live si sono da sempre caratterizzati per la forte carica di energia e coinvolgimento, usando le loro stesse parole si può senz'altro dire che il pubblico diventa parte integrante del concerto.
Il power trio composto da Alessandro Peana – Voice/Guitar, Valerio Scialanga- Bass, Massimiliano Di Santo- Drum ha sempre realizzato musica di grande qualità, ricca di sfaccettature e sonorità ricercate, una miscela sapiente di rock, punck e blues.
Blues Screen of Death e' la loro seconda prova discografica, dopo The Big Show del 2012 etrambi usciti per Goodfellas.
Il nuovo disco e' auto prodotto,uscito lo scorso marzo e' stampato in vinile e si compone di 4 tracce.
Ad aprire l'album The Passenger in cui troviamo condensati travolgenti sonorità rock & roll e punck
Segue The Blues Screen of Death brano che da titolo alla mini raccolta, e' un pezzo molto ritmato nel quale risalta il lavoro sapiente e preciso delle chitarre.
Subject Dog Blues e' la terza traccia decisamente piu blues delle precedenti, contraddistinto da un suono incisivo e graffiante.
Chiude il disco The One Who Knocks“. che si apre con un arpeggio di chitarra acustica diventa poi un pezzo travolgete come sempre e' la musica dei Super Dog Party.
Con questo secondo lavoro dedicato a Jack Bruce (noto per la sua partecipazione nei Cream) la band si distingue di nuovo per la grande capacità di composizione dei brani, caratterizzati spesso da una sottile ironia contestualizzata e dimostrano la loro maturità nel sapersi rmiscelare rock, punck e blues., con risultati sempre di qualità molto alta.
Di Rachele Carrettucci



 

Nessun commento:

Posta un commento