domenica 21 giugno 2015

Buona la prima: A tutto Tondo


Cari amici del web,
quella di ieri è stata una giornata veramente bellissima.
In veste di organizzatrice, un po' imbranata e un po' nervosa, non credevo che la riuscita di questo evento fosse così perfetta.
Il clima che si respirava era proprio quello che io amo tanto: quello della condivisione. Tutti, artisti e pubblico erano affascinati dalle arti che di volta in volta abbiamo presentato.
Ad ospitarci il meraviglioso Habour Cafè – Puerto Escondido, il personale molto apert...o a questo tipo di eventi, ci ha offerto un buonissimo drink di benvenuto, ci ha dato la possibilità di esprimerci gratuitamente e, per cena, ci ha offerto un ricco buffet tra pesce, carne e pasta. La qualità del cibo è molto alta ed è tutto fresco.
Ad avvolgere questa piccola bomboniera c'erano i quadri di Teresa Pontillo e le bellissime foto di Alberto Costantini. La partecipazione di Francesco Spedicato, Federica di Benedetto e Alessandro Benassi, hanno arricchito ancora di più un evento che era già magico di suo. Per la prima volta, ho coinvolto degli attori, che hanno interpretato egregiamente i brani di Carlo Belpoggio, Eligio Coriddi e Marta Tempra, i nostri bravissimi scrittori.
Vedete, mentre scrivo queste parole, ho la pelle d'oca. Come sottofondo ho la registrazione delle interviste che hanno fatto i ragazzi mentre io presentavo gli autori. E' stato veramente difficile, stancante e impegnativo coordinare tutto, ma ne è valsa la pensa e i risultati sono stati molti: a parte fare amicizie diverse, conoscere storie profonde che mi hanno riempito l'anima, abbiamo fatto veramente un bel lavoro, finendo su “Metro”, su “Roma da leggere” e in diretta radio da Bruxelless con Tony Esposito di Radio Napoli Emme live. Un evento veramente a “tutto tondo” perchè a parte le varie arti, c'è stato uno spirito di collaborazione e condivisione reciproca.
Non so gli artisti, ma io sono uscita da questa esperienza felice, emozionata, entusiasta e con la voglia di non fermarmi più.
Ringrazio la mia spalla “Emiliano Guiducci” che ha fatto foto, filmati e che mi ha aiutata a gestire le interviste.
Amici del web vi invito a partecipare sabato prossimo, sempre alle 17,00, ci saranno altri artisti, altre interpretazioni e un bellissimo tramonto.
Ricordo anche, che l'evento sarà promosso anche da Beppe Tuoto di radio World Music 2day.






 



Nessun commento:

Posta un commento