sabato 6 giugno 2015

Consigli di lettura: Second life di Carlo Belpoggio

Carlo Belpoggio è l'autroe di " Second Life" .

Si tratta di un romanzo autobiografico nel quale lo scrittore parla di se stesso e della sua battaglia che ha condotto contro un male comune: la depressione scatenata da un altro male abbastanza diffuso di cui vi lasceremo scoprire la natura.

Il libro apre le porte ad una relazione bellissima interrotta da un evento completamente inaspettato. L'uomo da questo inizia in viaggio con se stesso, in solitudine , tanto da indurlo a aprire una nuova esistenza, una nuova vita, una seconda opportunità, accompagnata da l'ancora di salvezza che lo stesso Belpoggio dichiara: la musica.

BIOGRAFIA:






Carlo Belpoggio nasce a Roma nel 1964 dove cresce e studia come contabile.

Nella vita lavorerà sempre nel settore amministrativo e attualmente è responsabile amministrativo di una società di servizi e amministratore unico di una nuova azienda.
Sin da piccolo coltiva la passione per la musica e avrà modo e fortuna di assistere a numerosi concerti e grandi eventi musicali tra i quali i Genesis nel 1982 al Palaeur, i Pink Floyd a Venezia nel 1986 e gli U2 nel 2010 a Milano allo stadio San Siro.
Scopre presto l’amore per la lettura e comincia a scrivere nel lontano 1990, ma le bozze vanno smarrite.
Nel 2011 pubblica con il self – pubblishing il suo primo romanzo “Second life” grazie ad Amazon.
In rete sono presenti alcune interviste grazie a riviste quali “Anieneonline” e “Ventonuovo”.
Il 5 Dicembre 2012 partecipa ad una trasmissione su Radio Godot dal titolo “Tre metri sotto un treno” condotta dallo sciamano e Laleti. Sul sito è ancora possibile l’ascolto in replica della trasmissione.Alcune settimane più tardi grazie alla stima e all’affetto di Francesco Luca Santo presso Radio Lucrias all’interno della trasmissione “Sunday Insomnia” viene letto uno dei capitoli più belli del romanzo.Grazie alla collaborazione con Tiziana Cazziero sono presenti in rete dal mese di Febbraio 2013 circa 10 comunicati stampa che vengono ripresi da altri siti.
Il romanzo è presente in alcuni blog tra i quali “Oceano nell’anima” e “Voltare pagina” di Tiziana Cazziero e “La finestra dei pensieri” di Alessandro Bagnato.
Nel 2013 Pubblica il secondo romanzo “The Angel” che vuole essere il sequel del precedente.
Il 25 marzo grazie all’invito di Irene Texeira partecipa all’evento “Verba currunt” e presenta presso il Caffè Letterario a Roma il suo secondo romanzo “The Angel” con la partecipazione dell’attore Daniele Spizzico ed il collegamento web con Radio Napoli Emme live di Tony Esposito.
Il 23 maggio sempre grazie ad Irene Texeira partecipa all’evento “Quattro storie per quattro autori” presso il “Caffè Yeah” di Roma presentando il romanzo “Second life” con la partecipazione dell’attore Daniele Spizzico ed il collegamento web con Radio Napoli Emme live di Tony Esposito.
Il 30 maggio partecipa all’evento “Festa dei Monti di SanPaolo” presso il pub “Quattro chiacchiere” presentando il secondo romanzo “The Angel” ed il gruppo musicale “Acoustical Storm”.
Prende sempre più forma la trilogia che s’intitolerà “The Essential” che terminerà con il terzo ed ultimo libro “The King.
Carlo Belpoggio ringrazia, infine, Tanya D’Antoni per i meravigliosi booktrailer confezionati che trasmettono in poco più di due minuti le stesse emozioni del libri.




Nessun commento:

Posta un commento