mercoledì 22 aprile 2020

In giro con l'arte - nel web

2020. Un anno "speciale" in cui abbiamo dovuto riorganizzare la nostra vita e il nostro tempo. Un evento imprevisto che ci ha colto impreparati e che ha cambiato la nostra esistenza, per sempre. 
Un anno in cui, probabilmente, non potremmo andare al cinema, alle mostre, ai concerti, in fiera e gioire delle occasioni che avvicinano e potenziano sinergie positive e il contatto umano.
L'Italia però non si arrende e propone un buon utilizzo del web, per organizzare tutto ciò che facevamo dal vivo, riadattandolo al virtuale. Una tristezza, per alcuni, ma che, passo, passo sta davvero aiutando ogni persona ad affrontare questo momento difficile.
Noi di In giro con l'arte siamo partiti alla grande, qualche anno fa, ma la frenesia delle nostre giornate, a volte piene di cose inutili e la prematura scomparsa del nostro caro amico fotografo Alberto Costantini, ci hanno fermato, anche se parzialmente.
In questi attimi in cui, non si può uscire, lavorare o divertirsi, abbiamo deciso di farci un giro per il web e condividere con voi una serie di eventi social web molto interessanti.

Il primo è #iosuonoacasa gruppo facebook ideato da Vladimiro Modolo ( Il sogno della Crisalide, il nome del suo progetto musicale.) e che prevede concerti live e interviste a musicisti e cantautori italiani e non. Link https://www.facebook.com/groups/801929630285678

Il secondo è #scrittoriacasa sempre gruppo facebook ideato da Alessandro Del Gaudio, autore del romanzo "Aurora d'inverno" e che prevede una serie di presentazioni letterarie online. Link: https://www.facebook.com/groups/248979056125630. (Il gruppo è aperto anche ai lettori! Unitevi per favore e leggete a casa!).

Il terzo è #Ink40ena, nato dall'idea di Simonetta Fanelli, illustratrice e autrice, di romanzi e creato da Fulvio Pannese, cantante della conosciuta Ufo rock band e che noi definiamo persona multi-tascking, con la collaborazione di Sara Pascolini, truccatrice e futura illustratrice. Una sfida letteraria/pittorica che sviluppa la nostra fantasia.

Il quarto è #sonoleventi appuntamento giornaliero e serale con Vincenzo Santoro, il bravissimo conduttore di Radio Kaos Italy, uno spazio dedicato alle notizie dal mondo e una vetrina promozionale dedicata alla musica e al canta-utorato. Link: https://www.facebook.com/radiokaositaly

Il quinto è #arteinquarantena creato dall'illustratrice Andy Trema e che da spazio all'arte a 360 gradi. Link:

Il sesto sarà creato da noi, in collaborazione con agenzie letterarie, direttori editoriali, autori e illustratori per dare vita alle fiere on line, prendendo spunto dalla bellissima idea di Claudio Secci ideatore del primo Festival del fantasy online e del futuro Romance festival del web! Seguite il gruppo di CSU:

Insomma, gli eventi sono tanti e con ci si annoia mai. Tutto sta nel re-inventare la nostra vita e portarci quanto più di positivo, anche quando questa pandemia cesserà di esistere. L'arte è medicina per l'animo!

Buona passeggiata nel mondo del arte amici del web! 


Nessun commento:

Posta un commento