lunedì 30 settembre 2019

La forma delle nuvole - Mattia Campitiello

Amici del web e amanti della lettura, In giro con l'arte sarà al Romics, lo sapevate?
Bene, ospite speciale allo stand di Avventure Fantasy, sarà l'autore esordiente Mattia Campitiello, qui di seguito la recensione fatta da Concesion:


La forma delle nuvole è il libro d'esordio di Mattia Campitiello Scrittore, Un urban fantasy ricco di azione, ma colmo di punti di riflessione.

Le nuvole. Provate a sollevare lo sguardo e a osservare il cielo. Lo stesso identico angolo blu e chiedete alla persona che avete accanto di fare lo stesso. Scoprirete che ognuno di voi darà sfogo alla propria fantasia e ognuno gli darà la forma che vuole. A seconda del suo stato d'animo, a seconda delle cose che ama e in rarissimi casi, quelli più fortunati, vedrà la stessa figura dell'altro.
Le nuvole. Cambiano forma spesso, coprono la luce, annunciano l'oscurità. Possono essere divertenti quanto spaventose. Ma vanno sempre via. Così sono le nostre emozioni e le nostre guerre quotidiane. Si cade, ci si alza, si combatte e si va avanti.
É questo che spiega Mattia, in una fantastica storia che non è troppo lontana dalla realtà che ci circonda.
Tanti sono i temi trattati, sempre con ironia, divertimento, colpi di scena e tanta azione. Il valore dell'amicizia, l'amore eterno finché dura, il coraggio di andare avanti nonostante paura, rabbia e dolore sembrano consumarti come una malattia. E il grande passo verso la vittoria contro una guerra durissima da superare senza nemmeno un graffio. Direi quasi impossibile farlo. Senza graffi, dico.
Un romanzo formativo volto alla crescita personale, all'importanza del passato e della giovinezza, al valore della famiglia e degli affetti più cari. Un simpatico racconto fatto di sfere blu alla "Dragon ball" o ai magici potrei alla "Naruto" che denotano la passione dell'autore per fumetti ed anime, ma che lascia tanto dentro. Come un pugno nello stomaco. Ma che non fa male, ti fa respirare più lentamente e ti fa riscoprire il vero senso della vita e della nostra esistenza.

Grazie Mattia e spero che questo tuo bel messaggio possa davvero fare bene non solo a parenti, colleghi e amici che ti sono sempre stati accanto, ma a centinaia di persone che in questo momento hanno la testa gonfia di problemi che sembra non possano essere superati. Alla fine, l'amore, quello incondizionato, vince sempre!

Bravo! Davvero. 📚🖋

Nessun commento:

Posta un commento