domenica 11 marzo 2018

Teen wolf! Tra lupi mannari e Banshee



In attesa dell'ultima stagione, oggi vi parlo di un telefilm che è prettamente per adolescenti, ma che, specialmente nella  quinta, mi ha coinvolto così tanto, che ho visto gli episodi in due giorni! 


Informazioni sulla serie:


Teen Wolf

Teen drama, thirller, fantasy

Stagioni: 6 (l’ultima è in arrivo su Netflix)

Creatrice: Adelstein Production

Voto complessivo: 7



Scott McCall va alla Beacon Hills High School. È riserva nella squadra di lacrosse ed è nell’anonimato.
Nella cittadina dove vive cominciano ad avvenire strani eventi sanguinolenti. Essendo una persona molto curiosa, decide di avventurarsi tra i boschi, accompagnato dal suo amico Stiles. Da questa notte, tutta la sua vita cambia.



La famosa casa produttrice della Adelstein, dopo a ver sfornato serie come Prison Break o True Calling, dove il tema principale è l’azione, non ha resistito dando vita anche a una serie Fantasy che tra gli amanti del genere ha avuto un discreto successo.
Una sfida niente male dopo le serie dominanti come Buffy, True Blood, the vampire diares o The originals. Forse c’è riuscito dando attenzione ai soliti co-protagonisti dei tanto amati vampiri: i licantropi.
Un omaggio, direi più che riuscito, a un film che io tutt’ora vedo con entusiasmo: Voglia di vincere. Con Micheal J. Foc.  Chi di noi anni ’70 e ’80 non l’ha visto? E i più nerd sapranno sicuramente che il titolo originale del film, era proprio: Teen Wolf.
Per un’appassionata di serie come me, confermo che si capisce se la storia vi appassionerà o resterà chiusa nel vostro cassetto a prendere polvere, già dalle prime tre puntate. Superate quelle, se avrete voglia ancora di continuare, non vi staccherete più dallo schermo.
In giro per il web, ho visto tante recensioni positive ai personaggi di Scott (protagonista interpretato da Tyler Posey) e a Derek (interpretato dal superdotato Tyler Hoechlin), ma i miei due preferiti sono Stiles e la Banshee Lydia.
Al contrario di Scott e del suo primo amore, questi due personaggi hanno un’evoluzione emotiva e anche fisica. Dal imbranato e goffo studente del liceo, deriso da tutti, troveremo uno Stiles coraggioso e deciso a scoprire la verità. Così come Lydia, la incontreremo per la prima volta nelle vesti di un’adolescente viziata e fidanzata con il più bello della scuola, per poi riscoprirla una combattente coraggiosa ed elemento chiave e d’aiuto di tutta la serie.
Sono in trepida attesa dell’ultima serie, ma so che non mi deluderà.
Alla fine, il telefilm è una diramazione di diversi generi che vanno dal teen drama al thriller soprannaturale, una scelta intelligente, per coinvolgere un pubblico più vasto.
Attenzione però! Non vi aspettate niente di wow. Poteri e personaggi diversi da quelli già noti in altri film. Questo lo dico per non alzare le aspettative e per sottolineare che è il cameo di qualcosa di già visto.
Ma la consiglio perché è un crescendo di emozioni: si parte dalla prima serie, tranquilla e anche un po’ confusa, alla seconda dove ogni personaggio comincia a plasmarsi e alla penultima che è ricca di azione e colpi di scena. A chi la consiglio? A un pubblico giovane e agli amanti appassionati dei lupi mannari!

Nessun commento:

Posta un commento